Dopo un’ulteriore esperienza musicale di gruppo come tastierista negli Orcynus Orca – insieme agli amici Bellini e Lancini - Stefano si iscrive nel 1983 alla S.I.A.E. come autore e compositore e collabora, sia nel canto che nella stesura dei brani, con due team:

- Radio Lagouno di Sarnico (con gli amici Scarabelli e Scarfone) da cui escono brani di Some Bizarre (“Don’t be afraid”) e Brand Image (“Are you loving”, “Movin’ up” e “Love in a summer night”);

- Radio Atlantide di Bergamo (con gli amici Manzoni e Milella) da cui escono brani di Deborah Kinley (“Surprise”, “Very well”, “All for you” e “Monday baby”), Cherry (“Magic holiday”) e Webo (“Miracles” e “Shaking lovers”).

Sono anni entusiasmanti nei quali conosce una discreta popolarità nell’ambiente, la soddisfazione di ballare musica propria nei locali italiani ed esteri, di vedere canzoni entrare in classifiche straniere e, non ultimo, di percepire interessanti diritti d’autore.

Segue una quindicina di anni di fermo musicale, anni nei quali si fidanza, si sposa, diventa papà.

Nel 2000 autoproduce un CD intitolato “L’abbraccio” contenente otto brani con storie di vita da lui interpretate; il CD però non viene mai distribuito sul mercato.

Nel 2001 riprende un’intensa e ufficiale attività di composizione con gli amici Maffi e Poma delle Edizioni Musicali Buena Suerte: si tratta di brani proposti e programmati da disc-jockey in locali di differente genere (disco, house, techno, liscio, afro, latino-americano). Da questa ricca produzione, due brani, “Tapis triple” e “Blumarine”, vengono scelti ed utilizzati nel 2008 come colonna sonora del film “Brume basse” del regista Roberto Attolini.

<<<indietro

appunti